Si scrive “social media marketing” si legge “futuro”. L’evoluzione della società è latente, eppure procede ad una grandissima velocità soprattutto sulle nuove frontiere del web 2.0. Una società all’avanguardia, in continuo mutamento, che adora un nuovo verbo: “condividere”. Oggi le aziende che si chiudono in loro stesse non fanno successo. Perché la concorrenza è aumentata, perché non si ha il tempo di fare tutto quello che si ha in mente di fare e spesso il Cliente si rivolge presso il marchio ha una fama maggiore, solo perché è conosciuto e non per la qualità del servizio che propone. Per questo farsi conoscere è fondamentale e lo si fa condividendo le proprie qualità, diventando promotori di sé stessi. Parlare della propria azienda, piazzare le giuste informazioni sulla rete per far parlare di sé e condividere all’infinito, sfruttando una versione moderna del vecchio passaparola per creare “conversazioni”, dialoghi sempre aperti ai quali partecipare in maniera attiva facendo sentire la voce dell’azienda.

Pensi che i Clienti non ti conoscano per quello che sei? Perché non lavori per fidelizzare il rapporto con loro introducendo curiosità, fotografie, spaccati di vita della tua azienda? Noti che il tuo business non ha ancora colpito il target giusto? Puoi scegliere il social che fa per te, perché ogni social network è come un microcosmo di persone con caratteristiche ben definite alle quali puoi rivolgerti. Pensi che potresti dare molto di più e che restando chiuso tra le quattro mura della tua attività non ci riesci? I social network sono la finestra sul mondo, l’occasione che hai per aprirti e mostrarti per quello che sei presentando i tuoi veri lati nascosti, la tua filosofia, il tuo stile. Così creerai fiducia e quella social diventerà la famiglia con cui condividere i momenti più importanti della tua carriera. Perché il fruitore social ti ripagherà con entusiasmo e partecipazione alle tue iniziative, ti permetterà di vivere nuove esperienze e di avere feedback in tempo reale.

L’impegno per la costruzione, l’implementazione e la gestione di questo tipo di rapporto è notevole, ma apprendere determinati passaggi non è poi così difficile. Per chi non riesce ad occuparsene, ma ne avverte l’urgenza Social Play mette a disposizione un team che si occupa quotidianamente di questo tipo di lavoro e che sa come promuovere l’interazione sociale, utilizzando gli strumenti giusti.


#Social Play