About

img

 

SOCIAL PLAY, STRUMENTI E NOVITÀ DEL SOCIAL MEDIA MARKETING  

 

Social Play è un portale in costante evoluzione, un raccoglitore di notizie attraverso le quali diamo voce alle aziende partner valorizzandone i tratti distintivi, una fonte attendibile e qualificata di aggiornamenti che permettono di conoscere sempre più a fondo e in tempo reale le novità del Social Media Marketing.

 

Casi studio, esempi concreti, approfondimenti sugli strumenti a disposizione delle attività (ma non solo) per consolidare il proprio brand sui principali social network, promuovere l’interazione con i propri prodotti e servizi e abbandonare l’impersonalità a favore dell’originalità.

 

IL SOCIAL MEDIA MARKETING COME RISORSA

 

Il Social Media Marketing è un’attività spesso trascurata dalle aziende per mancanza di competenze, di tempo o di capacità strategiche. Oggi, però, il pubblico cerca il dialogo con l’azienda e forme interattive di coinvolgimento e i social media rappresentano una risorsa imprescindibile sotto molteplici punti di vista. È proprio il dialogo, infatti, a generare curiosità, interesse, possibilità di conversione che si traduce in opportunità per le aziende come per l’utente.

 

Ciò che conta non è semplicemente parlare di sé, ma parlare di sé in relazioni ai bisogni che si desidera soddisfare.  Bando all’autoreferenzialità e all’improvvisazione: il Social Media Marketing è strategia, creatività, concretezza e abilità nel reinventarsi tenendo fede alla propria mission.

 

Social Play è un progetto Studi Web che vuole crescere, ispirare, formarsi e formare.