Investire in social advertising è il presente. Nel 2015 in tutto il mondo in social advertising sono stati spesi 25 miliardi di dollari. Un boom che vede protagonisti soprattutto Facebook e Instagram. Il social di Zuckerberg sta crescendo maggiormente anche perché sperimenta e offre tanti strumenti innovativi che mirano a coinvolgere gli utenti che visualizzano una pubblicità e a fare in modo che possano cliccare sull’annuncio. Facebook ha 1,55 miliardi di utenti attivi al mese, 1,39 miliardi di utenti attivi mensilmente via mobile e 1,01 miliardi di utenti attivi al giorno. In Italia un italiano su due non solo è registrato ma anche attivo sulla piattaforma. Sono cifre da capogiro che danno anche solo lontanamente l’idea del business che potrebbe essere potenzialmente sfruttato per attirare clienti. Ed, infatti, secondo i trend nel 2016 sempre più brand investiranno sulla pubblicità online.

Per le aziende investire sui social network significa creare inserzioni pubblicitarie mirate che permettano di raggiungere il target in modo facile ed efficace. Facebook ma anche Twitter e altri social network permettono di realizzare questi annunci e ottenere obiettivi di marketing specifici, scegliendo il proprio pubblico di riferimento in base a dati demografici, interessi comuni, geolocalizzazione. Creando offerte personalizzate si può influenzare la decisione d’acquisto, invitare a visitare il sito, raggiungere un grande numero di persone, ottenere azioni pratiche. Con l’aiuto di un esperto puoi creare una campagna pubblicitaria su misura e raggiungere i tuoi clienti con promozioni dedicate e imperdibili che li spingeranno a fare acquisti online o a visitare materialmente il tuo negozio. Scopri le potenzialità del social advertising con la consulenza di GooNext.


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