Immagini, storie, ma soprattutto immancabilmente business. Dopo l’introduzione dei profili dedicati alle aziende con funzionalità specifiche, arriva adesso anche in Italia il tag Shopping già testato da Instagram negli Stati Uniti. Da poco, quindi, in 8 nazioni, è possibile per le aziende inserire tag speciali all’interno dei propri post al fine di promuovere i prodotti e renderli accessibili alla vendita.

Come? La prima indispensabile condizione è l’attivazione di un profilo business collegato alla relativa Pagina Facebook su cui sia già stata predisposta una vetrina commerciale. Si può poi proseguire elaborando il post e aggiungere il prodotto destinato allo shopping online cliccando sul segno “+” in basso a destra. In questa fase, ancora in via di attivazione, è possibile taggare solo prodotti già presenti sulla vetrina commerciale aggiornata sulla Pagina Facebook.

 

Cosa vedranno allora i tuoi followers e potenziali acquirenti? Con un semplice tap visualizzeranno prima le informazioni di base, in seguito la scheda più approfondita completa di descrizione dell’articolo, prezzo e collegamento all’e-commerce. Tutto ciò che occorre, quindi, per procedere rapidamente all’acquisto!

Un’importante funzionalità quella di Instagram, sempre più in grado di coniugare le necessità di business delle aziende con il desiderio dei followers di conoscere il mondo nascosto dietro ogni creazione, persino la più commerciale.