Una volta architettata la struttura del nostro albero dell’Internet Marketing non si può prescindere dall’organizzare una strategia pubblicitaria. Ultimo punto in ordine di tempo ad essere analizzato non è necessariamente l’ultimo a dover essere attuato, perché la pubblicità può partire una volta messe a punto le radici ed il tronco del nostro albero, gli elementi fondamentali sui quali si svilupperà la chioma. Ovviamente anche la pubblicità on-line deve seguire una sua pianificazione strategica, perché partire con la pubblicità ancor prima di aver inserito contenuti digitali sulle pagine del nostro sito non avrebbe senso. Oltre all’utilizzo delle reti pubblicitarie classiche, che vanno messe a punto per ottenere risultati in grandi dimensioni, bisogna inizialmente conquistare attraverso piccole azioni di marketing il web. E quindi l’inserimento di contenuti o commenti all’interno di blog promozionali o monotematici sul nostro business potrebbe fare da volano al nostro sito e al nostro brand, senza alcun tipo di spesa se non il tempo perso a trovare buone opportunità per crearsi una reputazione online. Inoltre uno strumento molto innovativo è quello dell’affiliate marketing definito il modo più semplice ed economico di far crescere il traffico o le vendite di un sito internet, facendosi pubblicizzare da tanti altri siti ‘affiliati’. Il mezzo più usato è quello di fornire un bottone a chi gestisce un sito “affiliato” che faccia propaganda al nostro sito e tramite un clic conduca direttamente alle nostre pagine. Una formula di sicuro successo che è stata adottata da colossi come Amazon, a cui si linkano tantissimi blog o siti interessati, facendo aumentare il traffico su Amazon e moltiplicandone il business. Seguendo passo passo gli undici punti di questa strategia, superando gli ostacoli che quotidianamente metteranno alla prova le nostre risorse e la nostra fantasia, magari supportati da un team come quello di Social Play che si occupa quotidianamente di questo tipo di questioni, si potrà arrivare a far crescere forte e sano il virgulto del nostro albero dell’Internet Marketing, raggiungendo grandi risultati e obiettivi lungimiranti.


#Social Play