Nell’epoca del web 2.0 tutto deve essere a portata di smartphone. Stando agli ultimi dati il 40% delle ricerche totali realizzate dai dispositivi mobili sono locali e l’80% delle persone che effettuano una ricerca locale attraverso i dispositivi mobili nell’immediato le concretizza. L’uso dello smartphone ha prevaricato l’utilizzo di altri mezzi per effettuare una ricerca locale. Turismo, shopping e ristorazione non sono più la stessa cosa. Prima di visitare un luogo, comprare qualcosa o prenotare un ristorante lo cerchiamo sul nostro dispositivo e acquisiamo tutte quelle informazioni che influenzeranno il nostro comportamento d’acquisto. Di questo non si può non tenere conto. Le attività ricettive, i musei, i ristoranti, i negozi devono approfittare di questo strumento per farsi trovare e dare informazioni complete, altrimenti non verranno scelti. GooNext ha pensato ad un pacchetto di servizi che permette di migliorare il proprio posizionamento sul motore di ricerca. GooNext rende raggiungibile la tua attività da qualsiasi dispositivo posizionandola correttamente su Google Maps e inserendo le giuste informazioni nella Google My Business, la scheda che appare sul motore di ricerca quando gli utenti digitano quello che gli serve. Per amplificare i risultati GooNext può anche realizzare il tour virtuale con tecnologia Google Street View, che consente in anteprima di visitare gli interni dell’attività.  


#GooNext