Le pubbliche relazioni sono fondamentali per creare “rumore”, per moltiplicare l’impatto anche emozionale di un’azione di Internet Marketing. Per questo riprendiamo a sviluppare l’albero dell’Internet Marketing ripartendo proprio dalle “Public Relation”, un’attività che può essere anche completamente digitale, adeguandosi alla situazione in divenire dell’evoluzione del marketing.

La rassegna stampa è un’attività classica di “PR” che consiste nel collezionare tutte quelle “fonti” che parlano della nostra strategia, che ci citano o che hanno deciso di elogiare il nostro sforzo sia che lo facciano di propria spontanea volontà che imboccati da noi, tramite comunicati stampa o acquisto di spazi pubblicitari. Un modo per moltiplicare la creazione di questa fama, oltre ai classici redazionali o alle pubblicità a pagamento, può essere produrre pubblicazioni, come libri bianchi che poi diventino case studies e quindi vengano utilizzati fornendoci fama nel nostro settore. Ovviamente maggiore sarà il successo della nostra iniziativa e più si scriverà di noi, anche sulla carta stampata oltre che sul web, raggiungendo un pubblico quanto più variegato possibile. In questa maniera decreteremo il sicuro successo della nostra azienda e del nostro Cliente, per il quale curiamo la strategia di Internet Marketing e che sicuramente ringrazierà e vedrà ripagato lo sforzo iniziale nel costruire l’albero della sua crescita con l’aumento delle visite del suo sito, grazie ad una forma contagiosa di diffusione della sua notorietà.


#Social Play