Nella scheda Google My Business i clienti hanno la possibilità di lasciare delle recensioni: sfrutta questo strumento per comunicare con loro. Ecco alcuni suggerimenti utili a ottenere di più dalla tua scheda My Business:

  • Incoraggia i tuoi clienti a valutare la tua attività: chiedigli di condividere la propria esperienza positiva, invitali a ricercare su Google il nome della tua attività e a cliccare sul pulsante “Scrivi una recensione”.
  • Se la tua scheda è verificata puoi rispondere alla recensioni accedendo a google.com/business. Le risposte sono pubbliche e tutti possono vederle per questo ti consigliamo di: rispondere velocemente e dare risposte brevi, genuine e piacevoli; ringraziare i clienti per le recensioni positive; evitare di offrire incentivi o pubblicità.
  • Se sfortunatamente ti capita di ricevere recensioni negative ti suggeriamo di rispondere in maniera professionale e cortese, cercando di spiegare come puoi rimediare. Oppure se credi che la risposta infranga le linee guida Google per i post, puoi segnalarla cliccando sull’icona bandiera.


#GooNext