Si fa un gran parlare della “società dell’immagine”, ma a volte si prende sottogamba questo concetto o al contrario lo si asseconda troppo. L’accezione negativa che assume quest’espressione ci fa associare l’azione di promozione al voler apparire a tutti i costi. Non è così, ogni marchio dovrebbe avere la giusta immagine che lo identifichi e che permetta all’inconscio del consumatore di riconoscersi nella filosofia aziendale. Questa rappresentazione deve rispecchiarsi in ogni atto compiuto dal marchio, deve risaltare in ogni suo gesto reale o virtuale.

Per questo Social Play mette a disposizione del Cliente le proprie competenze grafiche, alla ricerca non solo del bello ma anche e soprattutto del funzionale. Perché un’immagine notoriamente catalizza l’attenzione, stupisce, immedesima e svolge per il web un’importante funzione visiva e non solo. Alla bellezza grafica si deve aggiungere le qualità pratiche che un’immagine ben scelta, una grafica ben progettata possiede di intrinseco e può riuscire a regalare al marchio, corredata con un testo strutturato per completarla e indicizzarla sui motori di ricerca. L’identità del marchio, la sua reputazione online avranno più presa se ogni contenuto verrà affiancato dalla giusta immagine, se per ogni promozione viene creata una grafica esplicativa originale e accattivante. Dietro ogni grande brand c’è un’immagine pulita e senza pecche che lo rende grande e memorabile, ammirato e riconosciuto.

L’applicazione della grafica che fa Social Play è innovativa e al passo con i tempi, mettendo estro e creatività a servizio delle tecnologie e della comunicazione con alle spalle di studi accurati e su misura per ogni azienda.


#Social Play