La vera vetrina del futuro è online. L’accelerazione dei tempi di consumo e la velocizzazione dell’avvicendamento delle nuove tecnologie assieme alla crescente alfabetizzazione digitale trasferiranno in digitale molti dati e molte informazioni che prima si dovevano reperire di persona. Da questo punto di vista anche recarsi in un punto vendita diventa sempre più difficile, il massimo che si riesce a fare a volte è passarci nei pressi senza poter approfondire con una visita all’interno la conoscenza del posto e accontentandosi di un’impressione rapida e spesso sbagliata.

A questi problemi le tecnologie stanno sopperendo in modo rapido, permettendo uno sviluppo potenzialmente infinito di servizi dedicati da sfruttare per vedere aumentare il proprio rendimento. Di contrasto non tutti i marchi stanno cogliendo al volo queste opportunità per presentare la propria “merce” in maniera puntuale ed efficace. In questo nuovo mondo predisporre la propria vetrina in maniera accattivante, affinché i passanti la notino, è un lavoro che si svolge in due direzioni: quella reale e quella virtuale. La vetrina virtuale sta diventando strategica e di importanza altrettanto rilevante di quella reale. Perché la ricerca di informazioni utili avviene sempre di più online e la presenza su Internet è condizione ormai necessaria e non solo sufficiente.

Social Play parte da questi presupposti per promuovere un servizio efficiente al 100% che permette di presentare i prodotti nel miglior modo possibile nella vetrina online, che rende facile la possibilità di accedervi senza alcun tipo di sforzo in maniera innovativa. Una strategia completa che prevede la costruzione di un contenitore di contenuti apposito che diventi luogo di espressione dei punti di forza dell’azienda, aggiornato costantemente con le ultime novità per essere sempre sulla cresta dell’onda. Software potenti, studiati per raggiungere questi obiettivi ottimizzeranno la visibilità di questi contenuti, che saranno automaticamente indicizzati sui motori di ricerca per risultare tra i primi risultati nei campi di ricerca online. La notizia rimbalzata sui social network, vera vox populi, strumento a disposizione di tutti si trasformerà in passaparola e contribuirà a creare una reputazione virtuale del marchio, che rispecchierà in tutto e per tutto quella reale. Un’anima che si potrebbe definire artificiale ma che in realtà è più autentica di quanto non si creda.


#Social Play