Il mondo della pubblicità si sta trasformando. Il marketing classico sta rapidamente cedendo il posto ad una formula innovativa che prescinde dai mezzi di comunicazione più blasonati e altrettanto costosi. Affissioni, spot televisivi e radiofonici, sampling non colpiscono più il target obbiettivo in maniera così penetrante come nel passato. I messaggi bombardano ogni giorno le menti dei consumatori che di questa maxi-overdose di pubblicità conservano nell’inconscio solo una minima parte. Colpire l’attenzione diventa allora fondamentale e aumentare la quantità di risorse spese in pubblicità classica non comporta alcun ritorno d’investimento. Per questo il modo attraverso il quale si trasmette un messaggio diventa essenziale.

I software Social Play consentono la gestione autonoma dei contenuti, in pochi semplici passaggi. Mettere online i contenuti significa avere pubblicità a costo zero, che raggiunge il target attraverso quel passaparola cibernetico che è denominato “condivisione”. Un blog in cui postare le proprie offerte, aggiornamenti interessanti sul proprio business, diventa il posto giusto in cui cercare informazioni, diventa l’alter ego dell’azienda sui motori di ricerca. Condividere questi contenuti sui social network serve per renderli pubblici, affidarli al magma sociale online per stimolare la curiosità e reperire nuovi Clienti. Tutto questo significa fare pubblicità a costo zero, spingere ad un comportamento sociale senza investimenti costosi ma solo attraverso l’uso di ingegno e costanza, un marketing di qualità e mirato dal volto più umano e meno patinato.


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