In passato abbiamo già parlato di DEM, Direct Email Marketing, un’attività essenziale per effettuare una giusta promozione on-line. L’Internet Marketing non può prescindere da questo elemento, senza il quale non sarebbe possibile raggiungere il Cliente quasi dentro “casa sua” o almeno nel suo personal computer. Una condicio sine qua non, quindi, senza la quale il nostro albero dell’Internet Marketing non può sviluppare una folta chioma. Come già detto anche le newsletter o le semplici mail che vengono inviate dall’azienda devo avere uno stile riconoscibile, devono essere curate nel design, devono contenere alcune caratteristiche, devono rispettare alcuni standard. Seguendo le semplici regole contenute nel nostro post sull’argomento si può preparare una newsletter semplice ed efficace. Per un invio efficace occorre creare una lista di destinatari, raccogliendo gli indirizzi di posta elettronica di tutte le persone con le quali veniamo in contatto e per ottenere una strategia vincente occorre effettuare un invio mirato nel tempo. A latere occorre periodicamente verificare l’impatto che la newsletter avrà ottenuto, le risposte e i click che avrà generato e in base a questa misurazione comportarsi di conseguenza.

Tramite lo strumento delle newsletter l’azienda può fornire aggiornamenti settimanali o mensili ai propri Clienti più fedeli, mantenendo un contatto discreto con loro e facendoli sentire importanti quando li avvisa delle attività più importanti che sta svolgendo. Uno strumento che non va sottovalutato nella scalata verso il successo.


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