Per realizzare contenuti efficaci è necessario rivolgersi a dei professionisti. Il content marketing permette di ottenere risultati tangibili e per questo ogni parola deve essere soppesata. L’obiettivo è redigere contenuti ottimizzati in chiave Seo, utili cioè a favorire un miglior posizionamento sui motori di ricerca e conquistare potenziali clienti attraverso il web. Se si scrive una notizia in maniera amatoriale si rischia di ottenere risultati dannosi e controproducenti.

Pesce fresco, dolce fatto in casa e vino locale. Sabato e domenica il ristorante A mare ti aspetta con le sue bontà. Solo 15 euro!

Una notizia amatoriale è una “non notizia”. Non coinvolge l’utente che la legge sulla pagina social o sul blog dell’attività, non è facilmente comprensibile, è troppo stringata e poco evocativa. Utilizzare un linguaggio semplice non necessariamente significa favorire una maggiore comprensibilità e soprattutto la carenza di parole chiave non consente alla news di essere presa in carico dal motore di ricerca e di rendere quindi facilmente individuabile il ristorante da chi cerca su Google un “ristorante di mare” in “Puglia” che realizza “menù turistici” con “pesce fresco” pescato il giorno stesso.

Emozioni stupende, sensazioni uniche, speciali combinazioni di sapore. Pesce fresco e pasta fatta in casa, dolci artigianali, ingredienti genuini e freschi. Nel fine settimana il ristorante A Mare promuove un menù turistico a 15 euro per permettere a tutti di gustare sapori e profumi unici della nostra terra. Il pescato fresco proposto in tante varianti diventa sublime espressione della cucina mediterranea. Vi aspettiamo!

Con qualche piccolo cambiamento si può migliorare l’effetto del messaggio ma siamo ancora lontani dall’ottenere un risultato tangibile. Il contenuto più interessante della notizia, il menù turistico a 15 euro, in questo caso sta nel terzo rigo e il messaggio risulta essere ancora ambiguo e poco chiaro.

RISTORANTE A MARE, MENU TURISTICO A 15 EURO NEL WEEK END

Il week end assapora tutto il gusto del pesce fresco. Ristorante A Mare a Brindisi propone il menù turistico: un primo piatto del giorno a scelta, un dessert artigianale e un bicchiere di vino locale a soli 15 euro. Il profumo del pesce fresco appena pescato esalta la pasta fatta in casa, che assieme ad ingredienti naturali appena selezionati impreziosiscono i nostri primi piatti, mentre un calice di vino fruttato accompagna perfettamente queste pietanze. E a completamento di un pasto perfetto un dessert artigianale! La cucina mediterranea, i sapori della nostra terra in diverse invitanti varianti, da assaggiare sulle nostre romantiche terrazze all’aperto a due passi dal mare. Emozioni e sensazioni uniche che renderanno speciale il vostro fine settimana in Puglia. Contattaci al numero 08888888 per avere ulteriori informazioni o visitate il nostro sito www.ristoranteamare.it.

Un intervento di copywriting tiene conto di numerosi fattori. I contenuti devono innanzitutto essere utili e di buona qualità per avere il giusto risalto su Google. Scrivere un titolo che attiri l’attenzione e contenga alcune parole chiave è necessario. Il grassetto facilita la lettura e permette a Google di trovare meglio le parole chiave. Il contenuto è piacevole da leggere, ben spiegato e soprattutto chiaro perché sia Google sia un utente web qualsiasi comprendano esattamente quello che stanno leggendo. Un contenuto così viene sicuramente preso in considerazione sia dal motore di ricerca che dal visitatore online che verrà invogliato a saperne di più, contattando il locale per prenotare un tavolo. Un professionista conosce questi semplici principi e sa organizzarli al meglio per il bene dell’attività da promuovere, così facendo leva sulle note giuste ottiene quello che gli serve: farsi trovare.


#GooNext