Sono i contenuti i veri protagonisti della rivoluzione tecnologica in atto. Notizie, aggiornamenti, curiosità, promozioni devono essere espresse nei termini giusti. Perché il testo consente l’indicizzazione nei motori di ricerca, che finalizzano le loro query in base alle parole utilizzate nella parte testuale del nostro sito. Perché le parole attirano, coinvolgono, emozionano, permettano la partecipazione. Perciò il content marketing è divenuto fondamentale nell’azione pubblicitaria e i professionisti del settore sono i più richiesti. Non portare attenzione a questo particolare significa non valorizzare la propria reputazione online.

Social Play non sottovaluta nessuno degli aspetti per primeggiare nel mondo della comunicazione e per potenziare l’immagine dei suoi Clienti. Per questo dispone di un team dedicato all’ufficio stampa online. Specialisti della comunicazione nelle sue molte sfaccettature, content marketing manager per dirla con parole moderne. Perché anche un testo può presentare diverse forme e deve necessariamente adattarsi allo strumento utilizzato. I post di un blog, il direct marketing delle newsletter, l’allestimento delle pagine social, la promozione del marchio e dei suoi prodotti attraverso forme di pubblicità classica. Ogni mezzo ha il suo linguaggio e l’attività di copywriting di Social Play adegua le parole allo strumento e al target di riferimento, per raggiungere gli obiettivi della campagna di comunicazione pianificata in sede di brief operativo. Perché ogni emozione sia convogliata attraverso le parole giuste.


#Social Play