È ormai dimostrato che per guadagnare visibilità sui motori di ricerca il tour virtuale è un’arma essenziale. Tramite la tecnologia a 360° di Google Street View osservare l’interno di un’attività è diventato possibile e chi cerca un locale o un hotel preferisce fare una passeggiata virtuale in questi luoghi prima di andarci di persona. Scegliere il ristorante, il bar o l’hotel giusto a occhi chiusi è infatti spesso difficile. Prima del loro arrivo puoi consentire ai visitatori di entrare nella tua struttura dalla porta principale e ispirare maggiore fiducia.

Secondo una recente statistica i tour virtuali aiutano a raddoppiare l’interesse nelle schede delle attività commerciali. Gli utenti che visualizzano una scheda con un tour virtuale hanno il doppio delle probabilità di essere interessati a una prenotazione. Quando cerca ristoranti e hotel online il 62% delle persone utilizza Google. Questo significa che esserci su Google con una scheda ben dettagliata e un tour virtuale che permette di guardare gli interni è una risorsa essenziale.

Il tour viene confezionato da terze parti, come i fotografi certificati Google di GooNext che realizzano un tour virtuale di qualità, occupandosi della post produzione, del montaggio professionale del tour, della pubblicazione della pagina Google My Business che pianta la bandierina e permette ai tuoi potenziali clienti di trovarti quando ti cercano su Google Maps, e anche della condivisione sui social network. In pochi click i potenziali clienti possono visitare virtualmente l’interno del tuo locale e accedere alle informazioni per contattarti. Un’opportunità fantastica che oltre ad ispirare fiducia ti permetterà di dimostrarti all’avanguardia nel settore.


#GooNext